itzh-TWenfrdejaptrues

Key West - L'america cubanizzata

Questo paradiso ospita l’unica barriera corallina ancora vivente del Nord America che è il Parco Nazionale Marino delle Florida Keys. I turisti di tutto il mondo vengono in queste isole per godere delle bellezze naturali.
Ogni isola, ha la sua particolarità.

La prima isola che si incontra è anche la più grande.
Key Largo, famosa per le bellissime immersioni che si possono fare nel John Pennekamp Coral Reef State Park. La cittadina non è memorabile, ma si puo godere di una barriera corallina famosa in tutto il mondo, la Florida Reef
La seconda isola è Islamorada, un complesso di isolette di circa 30 km. Famosa per le sue gallerie d’arte e i negozietti di artigianato, isola impegnata alla pesca e alle molteplicie attività marine. Io ho approfittatodi una bella spiaggia dal mare limpido, quella di Anne’s Beach, mentre Long Key State Park, con i suoi canali e lagune, è un luogo affascinante per le escursioni.
La terza isola è Key Vaca, ci si accede attraversando il Long Key Bridge (il famoso ponte), che vi porterà direttamente alla cittadina più grande dell’area, Marathon. Sede del Dolphin Research Center, centro di ricerca con tartarughe e delfini (con cui si può fare il bagno).
La foresta tropicale di Crane Point è vasta 25 ettari, all'interno si trova l' Adderley House Historic Site e l’affascinante museo di storia naturale.
Di queste isole fa parte Looe Key, nota per il popolare Festival della Musica Sottomarina che ha luogo ogni anno a luglio. I prezzi sull'isola sono variabili, come si vuole vivere così si decide di spendere, esistono ostelli e case che ospitano viaggiator e turisti.La zona più a sud delle Keys è ancora più densa di vegetazione, remota e suggestiva. Vi si accede attraversando il magnifico Seven Mile Bridge, una delle strade panoramiche rialzate più belle degli Stati Uniti.
Si attraversa il National Key Deer Refuge, il luogo dove ammirare un esemplare in via d’estinzione come il cervo dalla coda bianca.
La Overseas Highway termina alla leggendaria Key West, la più famosa delle isole. La città più vivace di tutte le Keys. Qui visse Ernest Hemingway e tutta l’isola vive del suo riflesso. Si può visitare la sua casa, i locali che frequentava ecc. Ogni anno a luglio si festeggia ancora il suo compleanno con un festival culturale. Key West è amata da tutti i turisti, ma soprattutto dai giovani per via dei bar e della vita notturna di Mallory Square e della musica che si ascolta praticamente in ogni angolo. L’isola ospita una ricca comunità artistica e tante visite turistiche a prezzi medi, stupenda la visita al tesoro dell’Atocha, un antico galeone spagnolo scoperto al largo dell’isola contenente oltre 400 milioni di dollari in oro e argento. Nel tardo pomeriggio trovate una buona posizione, perché è qui che vedrete uno dei migliori tramonti della vostra vita!

StampaEmail

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.