itzh-TWenfrdejaptrues

Il libro



Il libro che vedi è il riassunto dei cinque diari che mi hanno accompagnato per tre anni in giro per il mondo. É un libro sudicio di sudore e sangue, di fresche notti insonne e di quella solitudine che mi ha dato la possibilità di ascoltarmi e rinascere. Un racconto nato dopo aver lasciato una “vita perfetta” che mi stava danneggiando in tutti i sensi.

Magari queste pagine possono aiutarti a lasciare tutto e partire, ma non è detto che tu abbia bisogno proprio di questo. All’interno però ci sono esperienze che nel bene, o nel male, mi hanno insegnato qualcosa e che voglio lasciare. Ricorda che nonostante il racconto sia stato scritto in ordine cronologico, tu puoi usufruirne come ti pare, scegliendo anche un capitolo a caso se vuoi, dove sono quasi certo che ci troverai un’avventura o qualche testimonianza che i nostri libri di storia per qualche motivo ancora non riportano. Se riesci a prestare davvero attenzione, puoi ascoltare addirittura i canti degli sciamani durante i riti di medicina, o i gemiti di menage a trois intercontinentale.

Quello che per fortuna non potrai sentire sono gli odori degli anni passati in una lurida tenda, la puzza di tutti le bestie che mi hanno portato in groppa, il veleno di qualche animale e delle discariche indiane a cielo aperto. Le ceneri dei cadaveri che ardono e che ti penetrano fino all’anima. L’unico profumo che sentirai tra le pagine di questo libro sarà quello della LIBERTÀ… e del suo peso che ne consegue!

Raffaele Giordano è nato in Italia il 1985, è rinato al Mondo nel 2017.


Acquista il libro "Venire al Mondo" di Raffaele Giordano

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.