itzh-TWenfrdejaptrues

Quito - Una delle meraviglie del mondo

La città di Quito si è classificata tra le prime14 nella selezione delle sette nuove meraviglie del mondo, tra più di 1200 città in tutto il mondo.
Quito ha il centro storico più grande, meno alterato e meglio conservato in America.

L'intera città e il distretto metropolitano sono tra lo stile contemporaneo e quello coloniale inoltre, la città è circondata dai vulcani Pichincha, Antisana, Cotopaxi e Cayambe che costituiscono il contorno andino e contribuiscono al fascino.

Grazie alla sua posizione geografica, la città di Quito riceve livelli estremi di radiazione solare durante tutto l'anno.
Quito si trova in diverse valli il cui terreno irregolare ha un'altitudine che oscilla tra i 1800 - 3600 metri sul livello del mare.

La sera i quartieri alti si illuminano, sono un piacere per gli occhi, una bomboniera nonostante ancora la sua presente povertà, nonostante i suoi quartieri difficili.
Questa è Quito.

La Basilica del Voto Nacional è l'opera più importante di architettura neogotica ecuadoriana ed è una delle più rappresentative del continente.
Questo santuario è stato inaugurato e benedetto da Papa Giovanni Paolo II durante la sua visita in Ecuador nel lontano 1985.
Sia per struttura che per stile, è paragonata a due delle grandi cattedrali di tutto il mondo: la Cattedrale di San Patrizio a New York e la Cattedrale di Notre Dame a Parigi.

Un dettaglio che distingue questo stile gotico sono le statue sui tetti: Gli anfibi tipici dell'Ecuador sostituiscono i classici gargoyle.

Ha circa 130 edifici monumentali e una grande varietà di arte pittorica e scultorea.
interessante.

Tags: Ecuador

StampaEmail

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.