Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.
itzh-TWenfrdejaptrues

Isola di Uros, un villaggio unico al mondo - Perù

Raggiungo il lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo che divide il Perù dalla Bolivia
- 3809 metri s.l.m. -
Questo lago contiene un bel po’ di isole: dal lato della Bolivia c'è l’isola del Sole e quella della Luna, dal lato del Perù si trova l’isola di Taquila e le isole di Uros, ovvero un centinaio di isole flottanti.

Ed è proprio Uros che visito, villaggio unico e singolare al mondo, costruito sulla base della pianta che cresce in questo lago, la totora.

Con questa paglia dalla consistenza del bambù hanno tirato su un intera cittadina galleggiante. In passato gli spagnoli invasero il Sud America così i peruani che vivevano sulle sponde del lago escogitarono questo intelligente sistema.

Leggi tutto

StampaEmail

L'antica città di Ollataytambo - Perù

OLLATAYTAMBO- Perù 🇵🇪

La città di Ollataytambo è nota per due cose. Il primo perché è dove parte il treno che ti porterà alla città di Machu Picchu e il secondo attraverso l'enclave Inca con lo stesso nome.

I resti archeologici di Ollantaytambo sono una serie di piccoli edifici che continuano con una sorta di terrazze di coltivazione.
Sono circa 250 gradini per raggiungere la parte alta dove si trova il tempio del sole.
Mentre le pareti delle terrazze sono pietre scarsamente scolpite, quelle del tempio superiore hanno pareti costruite con pietre perfettamente incastonate tra i loro.

Leggi tutto

StampaEmail

La città di Chinchero - Perù

CHINCHERO - Perù 🇵🇪

Chinchero è una piccola città a 28 km a nord-ovest di Cuzco, anche se il suo aspetto tranquillo e rilassato verrà inevitabilmente trasformato se il progetto di costruzione del nuovo aeroporto internazionale di Cuzco verrà approvato a Chinchero.

La città ha una chiesa del 15 ° secolo costruita su un antico luogo sacro inca, come si può dedurre osservando le mura inca adiacenti alla chiesa. All'interno, a parte la sua pala d'altare barocca in legno ricoperta di foglia d'oro, i migliori sono dipinti in stile Cuzqueño che adornano pareti e soffitti.

Leggi tutto

StampaEmail